(dal nostro incontro di ieri sera)
Sulla Croce di Gesù non è morta solo la morte, è morta anche la menzogna, sconfitta dalla Resurrezione di Cristo che è la Vita e la Verità. Con la Verità e la Vita è risorta anche la Via per raggiungerle, che è sempre il Cristo Benedetto.
L’orgoglio della tenebra che si è buttata sulla Luce per spegnerla, è stato inghiottito dal Sole e sbugiardato dalla verità della vita risorta, e la via illuminata davanti all’umanità ora è diventata percorribile dagli uomini. Ora, ogni uomo può scegliere se camminare nella Parola “lampada ai nostri passi” oppure no.
Il comando del Dio d’amore non toglie mai la libertà.
Il comando che ricevo mi dice: “Il tuo Dio ti ama, ti pensa, ti accompagna e vegliando su di te ti indica la via per raggiungere la tua realizzazione piena, totale, felice, che ben conosce chi ti ha creato e vuole e può darti la Vita, non una larva di vita trascinata, ma “la vita in abbondanza”.
Nello stupore ardente del bene ricevuto, del bene che possiamo essere e del bene che possiamo dare, ringraziamo il Signore nostro e nel Divino Volere facciamo risuonare in terra e in Cielo il canto nuovo dei redenti e dei risorti, alleluia!