Dal nostro tesoro:
8 Settembre 2005 Natività della Beata Vergine Maria
“Il Signore ha posto in Te le sorgenti della vita”
Nella Divina Volontà contempliamo Maria che nasce e cresce fra noi, umile e nascosta, plasmata dalla mano di Dio per generare il Figlio divino.
Signore, Tu ci hai detto che chi vive la Volontà del Padre Tuo Ti è fratello e madre. Fa’ che questa Tua parola ci accompagni ogni giorno come il sole, e la famiglia umana si ritrovi famiglia divina.
Beata Te che hai creduto!
Signore, tu hai dichiarato beati quelli che crederanno senza aver visto, ma chi crede davvero, Gesù, con gli occhi aperti dalla fede, attraversa il velo del mistero e Ti contempla nella Creazione e nelle creature, per lodarTi, mio Dio.
Vergine benedetta, che dai vita umana alla sorgente della Tua vita, della Tua intelligenza, del Tuo affetto, e la tieni stretta fra le braccia, fa’ che possiamo stringerla anche noi e rinfrescare la nostra immagine e la nostra speranza.
Vergine Santa, nel segreto senti crescere e palpitare il Dio-con-noi. Mentre il mondo ancora Lo ignora, già cammina con Te e dal Tuo grembo irradia la grazia. Insegnaci ad essere uno con l’Emmanuele che è in noi e vuole colmarci e irradiare grazia.
Sorgi, divina aurora, metti in fuga la notte. Si placa l’ansia, il cielo si colora, si solleva la terra nell’eterno respiro.