Carissimi, il 14 aprile abbiamo vissuto una giornata di ritiro al Santuario di Casapesenna, con il tema: La Memoria nel Fiat.
In attesa di poter pubblicare il testo completo e la registrazione audio, anticipiamo qui, su richiesta del Signore, la preghiera di guarigione.
Preghiera di guarigione della memoria attraverso il perdono.
Alla luce di tutto quanto il Signore ci ha donato, nella consapevolezza di quanto ci ha perdonato, come singoli e come umanità, e di quanto Gli siamo costati, vogliamo, adesso, con pace, nel Divino Volere, ricordare le situazioni più difficili della nostra vita e le persone che, volontariamente o meno, ci hanno fatto soffrire. Le pensiamo attraverso il Cuore di Cristo, attraverso il Sangue di Cristo, sapendo che sono amate quanto noi siamo amati, e volendole in salvo nel Divino Volere come il Padre le vuole diciamo:
Signore, ho sofferto, ma quanto piccola è la mia sofferenza di fronte alla Tua.
Signore, ho pianto non solo per amore come Te, ma anche di orgoglio e di rabbia, aumentando le Tue lacrime, Gesù, e quelle di Maria.
Ora che ho ricevuto il Tuo amore e il Tuo Volere, lo desidero per tutti, faccio mia la Tua passione per la salvezza degli uomini, faccio mio il Tuo perdono dalla Croce e dalla mia Croce di Luce solennemente dichiaro: Padre, perdono ogni offesa passata, presente e futura, per poter essere da Te riconosciuto figlio nel Figlio, e come Lui poter ottenere grazia di salvezza per chi ha mancato.
Padre, ora chiedo anche io perdono per le mancanza mie e vengo a lavarmi nel fiume della Misericordia dove, secondo la preghiera che Gesù ci ha insegnato, Tu rimetti i miei debiti come io li ho rimessi ad altri.
Padre, come è libero il cuore che perdona, tutti i nemici sconfitti si danno alla fuga. Il perdono fa tremare l’inferno.
Padre, quanta gioia nel cuore perdonato da Te, tutto il Cielo partecipa alla festa.
Solo un cuore libero e gioioso può invocare il dono del Divino Volere.
Chi può allora lo invochi: Fiat Voluntas Tua, come in Cielo così in terra.
Amen, Alleluia!