Per quelli che non possono partecipare al nostro incontro di stasera a Rogoredo, pubblichiamo la riflessione/preghiera:
Carissimi,
ogni giorno, il Signore ci regala un tempo in cui possiamo amare. Proprio quello che stiamo vivendo adesso. In qualunque situazione, qualunque sia la nostra fatica quotidiana, noi possiamo amare e nessun potere umano, né infernale, ce lo può impedire.
Accendiamo la memoria nel Divino Volere per ricordare che un giorno senza amore, perdono e senza servizio a Dio e all’Umanità, non è un giorno di vita, è un giorno di morte.
Se vogliamo davvero continuare a costruire la vita, scegliamo accuratamente gli elementi che contengono vita, che la compongono e la sostengono nel tempo e nell’eterno nel quale stiamo camminando.
Buttiamo i frutti bacati della nostra volontà fuori dal nostro cesto e riempiamolo di frutti divini, nutrimento assicurato e senza scadenza, per noi e per l’Umanità.
Signore,
voglio amare, solo con il Tuo amore posso amare davvero. Nel Divino Volere accolgo questo amore divino e lo riverso intorno a me, siano sommerse le creature, lavate e ristorate, sentano il gusto inconfondibile e irrinunciabile della vita autentica e rifiutino ogni surrogato, indegno dei Tuoi figli.
Gesù, Ti amo, Divina Volontà, stendi le Tue ali sante sull’Umanità, proteggici, liberaci dal male, portaci al sicuro. Fiat! Alleluia, amen.