Domenica di Spiritualità – Lesmo – 14.10.01
Tema: “Il rigore del Vangelo e la Misericordia Infinita”
Figli miei,
rigore, per chi segue Cristo, significa comprendere sempre più profondamente il Suo Mistero e crescere nella sapienza del cuore e nel discernimento della verità; significa accogliere che nulla cambia, ma ogni cosa si manifesta in misura più ampia e più profonda e si sviluppa mostrando possibilità sconosciute.
Su questa strada la mia Misericordia vi si fa compagna, pronta a risollevarvi ogni volta che inciampate e con sincerità e pentimento volete riprendere il cammino.
Ma la mia Misericordia è molto di più, figli miei, ed è quella che stupisce gli Angeli, raggiunge creature e angoli del mondo che non avrebbero altra possibilità di salvezza e entra in situazioni apparentemente chiuse e senza speranza, ma non vuole entrare da sola.
La mia Misericordia vuole entrare insieme con voi, per questo vi chiedo di essere misericordiosi come il Padre vostro, attraverso di voi io posso beneficare creature vicine a voi e altre che voi neppure conoscete, ma incontrerete con stupore e con gioia al tempo che sarà.
Accogliete dunque la Parola di Vita Eterna, confidate nella mia Misericordia Infinita e donate la vostra ricchezza ad ogni creatura.
Vi benedico. Gesù