il 22 abbiamo celebrato con don Giorgio e p. Luca l’anniversario del Nome che il Signore ci ha dato il 22.08.02.
Condividiamo la riflessione e la preghiera
22. agosto 2014
Carissimi,
con grande gioia festeggiamo il 12° anniversario del nome che il Signore ci ha dato:
Figli del Divin Volere. “E’ per il vostro sì che vi battezzo, il compimento verrà con la Mia grazia e la vostra perseveranza” (22.8.02). E’ una grande occasione per meditare su quanta grazia abbiamo accolto e con quanta perseveranza. Ci guardiamo dentro, certo, ma ci guardiamo anche attorno, guardiamo le creature che vivono con noi e quelle che incontriamo nelle mille occasioni che il quotidiano ci porge, e abbiamo nell’amore l’infallibile strumento di misura. Chi condivide casa, tempo, incontro con un figlio del Divin Volere, si sente amato da Dio, si scopre più prezioso e più capace di tutto, trova coraggio, speranza e pace.
Dunque è semplice verificare il nostro stato, gettando lo sguardo intorno a noi, e vedendo quanta forza e quanta gioia abbiamo saputo dare, e quanta carità abbiamo speso, attingendo alla Carità che ci abita e ci rifornisce “con perseveranza” di ricchezza sempre fresca e inesauribile.
E’ importante la preghiera, è importante la conoscenza della Parola e del Dono del Divino Volere. Verificando il frutto, verifichiamo la pianta che siamo noi e che il Signore ha piantato con tanto amore e speranza per offrirla in dono all’Umanità.
Preghiamo insieme
Signore,
ci hai dato il Dono più grande e ci hai chiesto di custodirlo e sperimentare la gioia di amare col Cuore di Dio.
Maria Regina ci ha fatto da Mamma e da Maestra e nulla ci avete fatto mancare di quanto necessario alla nostra crescita.
Ora guardaci, Signore, e il Tuo amore ci riveli la nostra verità perché, liberi da ogni inganno, possiamo continuare il cammino verso il compimento luminoso e il nostro “sì” sia confermato nell’Eterno. Così sia.
Coroncina della Divina Volontà
Spirito di Dio, che sei Dio, fondimi nel Divino Volere, vieni a pregare in me la preghiera che giunge al Cuore del Padre, nel Nome del Figlio, che adoriamo in Gesù Cristo, nella Tua grazia, con l’intercessione della celeste Madre, fiat!