Veglia di tutti i Santi – Ringraziamento e riparazione nel Divino Volere

Riflessione nello spirito

“Chi vuol venire dietro di me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua” (Mc 8,34 )

E’ quello che hanno fatto i Santi.

Ma quale se stesso è da rinnegare? Ovviamente quell’io nemico che cerca di impedire al mio Dio di liberarmi e riavermi con Sé per farmi vivere finalmente da figlio.

Solo se ho incontrato il Signore e ho intravisto la meta sfolgorante della mia vita, posso e voglio rinnegare quel me stesso che mi tiene in catene, e solo se l’ho rinnegato posso prendere quella croce, nel Divino Volere la Croce di Luce, e seguire Gesù senza timore.

Se la presenza del Signore mi spaventa, so che ancora non mi sono rinnegato, si spaventa il mio egoismo. Se ho rinnegato il mio io nemico, il Signore è venuto ad abitare in me, e il mio Gesù riconosce e ama la Sua presenza dovunque si trovi, e nulla di me teme di morire perché tutto in Lui vive.

Signore,

preghiamo nella Divina Volontà con l’intercessione di tutti i Santi perché si aprano i Cieli su di noi e possiamo vedere la Verità, sceglierla e indicarla al mondo sonnacchioso e incredulo perché si svegli e creda e credendo si salvi.

Sia piena la gioia di ogni creatura redenta e si rallegri il Cuore del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Così sia

www.casadellasperanza.it | Login amministrazione | Sito web realizzato da Filippo