LE RELAZIONI NEL FIAT

13-12-2013  LE RELAZIONI NEL FIAT

E’ on-line il ritiro tenuto a Casapesenna con Don Mario con tema ” Le Relazioni nel Fiat”. Segue qui sotto il testo del ritiro, che troverete anche nella sezione Ritiri insieme all’audio.

Dio è relazione. In se stesso come Trinità e “ad extra” con la Creazione, con gli Angeli e con gli uomini: tutto sussiste nella Divina Volontà.

I figli di Dio realizzano la propria esistenza nella relazione con Lui e fra di loro e la trasformano in Vita. I figli del Divin Volere vivono nella Divina Volontà ogni relazione, intima, familiare e sociale, semplice, piacevole e armoniosa, difficile, sofferta e faticosa, sempre nel fiat che tutto abbraccia e non sopporta né esclusioni, né “scarti”.

Gesù:

Figli del Divin Volere, vi chiedo di posare i vostri occhi, che ora guardano attraverso i Miei, su tutta quell’Umanità che avete assunto senza eccezioni. Se inciampate in una creatura significa che non l’avete assunta, dentro di voi non può farvi inciampare, ma solo ricevere i benefici del fuoco purificatore che arde nelle creature fiat, incenerisce il male ed esalta e salva ogni bene.

Con questo sguardo puro e trasparente esaminate la vostra terra e il vostro cielo riuniti nel Divino Volere e rinnovate con cuore ardente il vostro Fiat. Nostra Madre attende con le mani tese per accoglierlo e portarlo al Trono di Cristo Re.

Insieme vi benediciamo.

Pensiero

Non è certo col sentimento, né con l’emozione, che possiamo fare questo, ma solo con la volontà, e non umana, Divina.

Allora l’irrealizzabile si realizza, l’impensabile avviene, nello stupore della potenza d’amore che ora ci appartiene, e non cessa di sprigionarsi dal mistero di quel fiat, divino, immenso respiro.

Signore, col cuore ardente nella fiamma del Divino Volere, Ti rinnovo il mio Fiat.

Lo depongo sulle Mani benedette della Mamma che lo accoglie e lo porta al Tuo Trono. Il mio cielo e la mia terra riuniti nel Divino Volere camminano nella Tua Umanità , in me ti benedice tutto il Creato e ogni Creatura. Fiat sempre.

Così sia.

www.casadellasperanza.it | Login amministrazione | Sito web realizzato da Filippo