Dic
24
S.Natale 2020 – Preghiera
di aurora nella categoria Casa della Speranza
“Viene il Signore” canto nr 212
Signore,
ti affido questa umanità e voglio mettere nel Divino Volere tutti quelli che stanno pensando il bene, facendo il bene, progettando il bene. E sono tanti, Signore, per Tua grazia, se ne parla poco per timore del contagio che invece dilaga in ogni campo, attraverso i carismi delle creature, le mille vocazioni che le impegnano a livello planetario e mi lasciano carica di stupore e di gratitudine.
Guardando le Tue creature, i doni immensi che hai elargito a ciascuno, che emergono dalle risposte generose con cui questi doni vengono spesi nel servizio, con impegno e con amore, penso, Gesù, che tutto ciò è un pallido riflesso delle Tue qualità divine, della fantasia infinita della Tua creatività.
Nel Divino Volere, Signore, voglio fondermi in questa Tua fantasia per trovare modi sempre nuovi per amarti, per ringraziarTi e poterTi servire nei fratelli, creando con Te modelli mai usati, novità impensate, e accrescere a dismisura il Tuo bene, la gloria che vogliamo darTi e riempire il mosaico del Regno.
Mentre attendiamo con emozione gioiosa la Tua venuta, attivamente vogliamo prepararla. Maria ci guida come solo la divina Madre sa fare. Grazie, Signore, per avercela data, grazie della vita, dell’amore, della speranza, grazie perché cammini con noi fino alla Meta. Fiat! Alleluia!
Canto nr 175 Miracolo