La raccomandazione speciale del Signore per i figli del Divino Volere per questa Santa Quaresima:
” Riparare tutte le mormorazioni e i giudizi dell’Umanità, fonte prima di conflitti e di guerre, di difficoltà di perdono e
seppellimento dell’amore”
Preghiamo insieme
Signore,
mentre siamo tutti orientati al di fuori di noi, a guardare cosa succede nel cosmo e nella politica, Tu ci riposizioni al centro di ogni bene e di ogni male:
il nostro cuore,
e ci riporti nell’unico terreno dove possiamo e dobbiamo agire, il solo dove possiamo sperare di essere vincitori e cambiare davvero il mondo.
Il seme dell’Eterno non è nelle cose, nelle situazioni e nelle discussioni, ma è qui, nel mio cuore infinitamente piccolo che nel Divino Volere, in comunione con Te, diventa infinitamente grande e onnipotente. E’ questo il seme che dobbiamo coltivare, il fondamento di ogni cosa. Appoggiati qui, tutti i valori umani, il diritto alla vita, al lavoro, alla giustizia, alla felicità.., possono essere rispettati e custoditi, e non fluttuare disancorati, strombazzati al vento da una fabbrica di illusioni, che altro non può dare semplicemente perché non ne possiede i mezzi.
In attesa della Pasqua, mentre mortifichiamo volontariamente tutto quanto cerca di mortificare la nostra vita umana e cristiana, ci ricordiamo che “tocca ai risorti annunciare la Resurrezione“, in Te, nel Divino Volere, noi siamo già risorti, facciamo squillare la nostra voce che dà voce alla Tua Parola, preghiamo perché risorga la Tua Chiesa, purificata da ogni male, pronta ad accogliere “quei portenti di santità, di fronte ai quali tutte le altre santità scompariranno“(Monfort)
Così sia.